QUESTE 3 COLONNE INFLUENZANO LA SALUTE DEL TUO SALONE

 

Troppe volte noto come ci si focalizzi troppo sui micro-argomenti che compongono il nostro business ( promozioni, iniziative, singole comunicazioni )

Questa iper attenzione provoca un’investimento di energie e attenzione su argomenti che oggettivamente non comportano un miglioramento sostanziale nel tuo business.

Ciò significa che molte volte, anziché guardare i micro elementi che non implementano il tuo business in modo significativo, sarebbe meglio fare un passo indietro e guardare tutto con una prospettiva più ampia, come si dice “ guardare la realtà con una prospettiva diversa”

Per questo motivo voglio parlarti dei 3 pilastri principali che rappresentano in modo significativo il confine che separa:

Le aziende che crescono in modo costante ==> dalle aziende che arrancano e faticano a tirare avanti

 

Per questo motivo, per pochi minuti, voglio farti fare un passo indietro e farti vedere il tuo business con una prospettiva diversa, più ampia.

 

✅PILASTRO NUMERO 1:

👥Avere un flusso costante di nuovi clienti

Questo può sembrare scontato, ma in realtà molte volte si è più focalizzati alla singola iniziativa, alla singola azione, per ottenere nuovi clienti. Piuttosto che concentrarsi sul generare un’automazione/sistema che ti garantisca di generare un vero e proprio MODELLO DI BUSINESS che trasformi contatti freddi in potenziali clienti.

Potenziali clienti che usufruiscano come minimo del tuo prodotto di Front-end ( o per meglio dire il tuo prodotto pubblicizzato, il prodotto che permette ad ogni contatto di “testare” il tuo salone )

Ecco, senza un modello di business che garantisca un flusso costante di nuovi contatti/clienti, il tuo business corre lo stesso rischio di una macchina con poca benzina, cioè rimanere a piedi da un momento all’altro.

 

✅PILASTRO NUMERO 2:

💰Aumentare il valore medio di ogni transazione

Per transazione intendo scontrino, cioè quanto mediamente paga il tuo cliente.

Anche qui la tua finalità, una volta che il cliente si approccia al tuo salone, dovrebbe essere quella di “stimolare” costantemente il cliente ad aumentare la spesa media che effettua in salone, portandolo, un passo per volta, ad aumentare la spesa che affronta in salone.

In molti casi noto quello che definisco “ scontrino glaciale” cioè clienti che dopo 1,2,3,4 anni spendono la stessa identica cifra all’interno del tuo salone, senza spendere un’euro in più ne un’euro in meno.

Questo è dovuto al fatto che difficilmente qualcuno ragiona in termini di “valore temporale” cioè il valore che acquisisce il tuo tempo.

 

All’interno del tuo salone posso immaginare che tu investa diverse ore durante la settimana, ecco, quelle ore investite dovrebbero avere un aumento costante in termini di ritorno economico.

Detto in parole semplici, la tua finalità, dovrebbe essere quella di aumentare il ritorno economico, in comparazione al tempo che investi nel lavoro.

 

Perchè ricorda, di soldi la fuori ce ne sono all’infinito, di ore solo 24 al giorno, che tu sia milionario o a corto di liquidi, le ore a disposizione ogni giorno per te rimarranno sempre 24.

Aumenta il valore del tuo tempo ed aumenterai la salute tua e quella della tua azienda.

 

✅PILASTRO NUMERO 3:

🔄Aumentare la ricorrenza di acquisto del cliente

Una volta che avrai creato un processo di marketing automatizzato ( MODELLO DI BUSINESS ) che ti permetterà di creare flussi costanti di nuovi contatti/clienti in salone, ed una volta creato un modello interno di marketing che “stimoli” il cliente ad aumentare la spesa media che affronta nel tuo salone.

Allora, a quel punto, l’ultimo pilastro mancante sarà quello della “ricorrenza d’acquisto”

Cioè stimolare nella comunicazione, il cliente a ritornare da te:

– evitando che si dimentichi di te
– evitando di farsi “corteggiare” dalla concorrenza

 

Il cliente va “costantemente” stimolato all’acquisto, magari aiutandolo a programmare il proprio look in un tempo maggiore rispetto al singolo appuntamento, o creando al suo interno delle credenze e delle abitudini che lo spingano a frequentare maggiormente il tuo salone e quindi acquistare con una cadenza maggiore nel tuo salone.

 

Ecco, tre pilastri:

-ACQUISIZIONE CLIENTI
-AUMENTO DELLA TRANSAZIONE
-AUMENTO DELLA FREQUENZA D’ACQUISTO

Questo si può riassumere in “UN MODELLO DI BUSINESS EFFICACE”
Infatti in questo momento posso immaginare che il tuo pensiero sia “dio mio da dove comincio”

Questo accade perchè molte volte, come dicevo all’inizio del testo, ci si concentra di più sulla singola micro-azione, piuttosto che analizzare i principi base che possono cambiare radicalmente la salute della tua attività

 

Se solo uno di questi 3 pilastri, manca, o è “pericolo crollo”, allora hai un problema sicuramente maggiore, rispetto al “cosa faccio per san valentino

Ecco, per chi sarà a Beauty Work il 27/28 maggio a Bologna, avrà in mano un sistema, o sarebbe meglio dire, un modello di business efficace e pronto all’uso, che permetterà di rendere questi 3 pilastri le colonne portanti per il tuo business.

 

Ciò che trasmetterò a Beauty Work riguardante questi 3 pilastri è il sistema che ha reso decine e decine di saloni in tutta Italia, saloni sani in costante crescita.

Mettendo in condizioni molti tuoi colleghi di LAVORARE MENO, GUADAGNANDO DI PIÙ

Esatto non ci credi? Guarda tu stesso la testimonianza di un tuo collega

CLICCA QUI==> https://youtu.be/ScYfbSO9F2g

 

Ecco, ora, se conosci Beauty Work ( http://www.beautywork.it ) bene, se non lo conosci, sappi che è l’evento annuale del marketing avanzato, in cui io e Nicobenz trasmettiamo i concetti più potenti e strabilianti che puoi trovare ad oggi sul mercato.

 

Infatti, Beauty Work è stata denominata la MASTERMIND AVANZATA PER IL TUO MARKETING IN AZIONE

 

Due giorni full-immersion per recepire i concetti e le strategie più avanzate per il marketing dei saloni d’acconciatura.

 

Posso immaginare che adesso tu stia pensando “ chissà che cifra esagerata ci vorrà per venire”

E invece no, farai fatica a crederci, ma Beauty Work è REGALATO, esatto, è in regalo per tutti gli iscritti al Club dei Parrucchieri

L’esclusivo Club che sta rendendo la “business felicità” a decine e decine di tuoi colleghi in giro per l’Italia

 

Infatti iscrivendoti con la tessera argento o la tessera oro al Club dei Parrucchieri, avrai in omaggio i 2 giorni avanzati di Beauty Work

TI sembra costoso?

 

Prova ad immaginare che con soli 99 euro al mese (tessera argento) avrai:
Dvd corsi, giornate gratuite di formazione, parrucchiere magazine, l’assistenza What’sApp con me e Nicobenz e molto molto altro…

 

E oltretutto, dopo Beauty Work potrai decidere se continuare a restare nel Club o disiscriverti senza nessun costo aggiuntivo, tenendoti tutti i materiali che ti saranno stati spediti…

AAH dimenticavo…l’ingresso a Beauty Work per chi è nel Club è 1+1, ciò significa che chi è nel Club può portare un socio/a o una collaboratrice/collaboratore

Insomma, oltre ad ottenere la formula magica per creare un modello di business che trasformerà le 3 colonne principali di ogni business, nel motore che riporterà il tuo salone al massimo splendore, avrai anche tutta l’incredibile mole di informazioni, assistenza e contenuti presenti nel Club dei Parrucchieri.

Quindi se anche tu vuoi seguire l’esempio di altre decine e decine di tuoi colleghi, Entra anche tu nel strepitoso mondo del Club dei Parrucchieri

 

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#BuonBrand

 

Nick

 

 

AUTORE


Nicolas Beningi

Fondatore Grafica Parrucchieri & Co-Fondatore del Club dei Parrucchieri

Il massimo esperto in Italia di brand positioning e marketing grafico per i saloni di bellezza

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