February 6, 2018

Troppe volte noto come ci si focalizzi troppo sui micro-argomenti che compongono il nostro business ( promozioni, iniziative, singole comunicazioni )

Questa iper attenzione provoca un’investimento di energie e attenzione su argomenti che oggettivamente non comportano un...

December 4, 2017

Che io sia molto improntato all'azione è cosa risaputa, allo stesso tempo, essendo così improntato all'azione mi rendo conto di quanto, molte volte nel mondo dei parrucchieri, sia più importante il fumo piuttosto che l'arrosto.

Questo porta centinaia di tuoi colleghi a...

September 3, 2017

Ok

lo ammetto, vivermi nella vita di tutti i giorni non è sempre facile.

Oltre al mio carattere, devo ammettere che molte volte posso definirmi "fissato" con argomenti che non sono nella routine delle persone "normali"

Diciamo che le mie fissazioni la maggior parte delle...

July 27, 2017

Siamo a luglio, la stagione estiva si fa sentire e molto probabilmente a te che stai leggendo in questo momento i tuoi pensieri vanno alle vacanze o alla gita al mare che farai in questo fine settimana.

Ma nonostante si senta aria di vacanza, ci tenevo a scrivere questo...

June 27, 2017

Partiamo un pò alla larga per arrivare meglio al succo del discorso.

Da quando ho iniziato ad introdurre il concetto di Brand Positioning nel mondo del parrucchiere, ho sempre notato un'elemento in particolare, cioè che si fa veramente fatica a far comprendere il concet...

June 23, 2017

Partiamo da questo concetto:

Una delle regole fondamentali che ho imparato nel business è “ se non lo faccio, non lo vendo

Questo concetto guarda logicamente a tutti i business, ma molte volte viene sottovalutato dalla maggior parte degli imprenditori, ed ora andiamo a...

June 22, 2017

[ Come M. J. DeMarco mi ha risvegliato da un sonno profondo, dandomi due schiaffoni estremamente dolorosi, permettendomi però di portare il mio business ad un livello 10 volte più alto ]

Se poco poco mi conosci di persona sarà capitato sicuramente una volta di sentirmi...

June 9, 2017

Partiamo dal definire che cos’è la categoria

la categoria è il mercato di appartenenza in cui opera un brand

Se in questo momento ti stai chiedendo quale sia la tua categoria, ti rispondo subito:

È quella del “parrucchiere”, lo so non è una novità però all’interno del m...

February 21, 2017

Un pò troppe volte vedo persone molto confuse sul proprio Focus

Questa confusione è portata molte volte dal non capire a pieno la finalità del proprio posizionamento

Quindi partiamo dalle basi:

Che cosa significa posizionarsi?

Posizionarsi significa avere un’area in cui si...

February 6, 2017

Ogni volta la stessa storia

mentre sono in consulenza con un tuo collega, viene sempre fuori la stessa identica frase.

Ti descrivo la situazione:

Siamo al primo punto dello sviluppo di un Brand, il focus ( detto anche posizionamento )

Faccio un’analisi del salone, mi infor...

Please reload

Post in evidenza

La guida definitiva per trovare il FOCUS del tuo salone

February 21, 2017

1/1
Please reload

Post recenti