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5 errori da non commettere per non far crollare il tuo brand gia’ dai primi giorni di vita

March 24, 2016

 

Oggi voglio farti un regalo!

Ebbene si, oggi voglio rivelarti i 5 errori che rischiano di far crollare il tuo brand già in partenza, possono essere definiti i 5 passi verso il disastro, evitali e salvaguarda il business del tuo salone.

 

Allora pronto?

 

3-2-1

 

PARTIAMO!

 

Errore numero 1

PARTIRE DAL NOME

Uno degli errori più comuni è quello di creare il proprio brand partendo dal naming,dal nome. In realtà il nome sarà l’ultima cosa a cui dovrai pensare, anzi più il nome sarà nelle ultime posizioni della tua lista delle cose da fare, più il naming che otterrai sarà facile da trovare e molto più in linea con il marketing grafico del tuo salone.

 

Errore numero 2

INDIRIZZARE IL PROPRIO BRAND VERSO L’ESIGENZA DEL CLIENTE ANZICHE’ INDIRIZZARLO ALL’ESIGENZA DEL MERCATO

Questo è un errore molto grave, soprattutto per te che gestisci un business locale;

il tuo focus quando crei un brand deve essere indirizzato al mercato, non al cliente.

Il tuo obbiettivo principale è conoscere:

-Chi sono i punti di riferimento del tuo mercato?

-Che tipo di esigenze vengono già soddisfatte?

-E soprattutto devi capire quale lato del mercato è scoperto, che tipo di esigenza/bisogno non trova soluzione in questo momento nel mio mercato locale?

 

Errore numero 3

NON AVERE UN OBIETTIVO 

Se non hai chiaro dove vuoi portare il tuo brand, difficilmente troverai al primo colpo la strada giusta da percorrere.

Chiediti in che modo sarà posizionato il tuo brand nella testa del cliente, come sarai conosciuto, e in che modo entrerai nella testa del tuo cliente ideale come il risolutore di uno specifico problema?

Parti dalla strategia, una volta chiaro dove vuoi arrivare inizia a lavorare sulla tattica per ottenerlo.

 

Errore numero 4

NON AVERE UN VISUAL

Se hai letto l’articolo [ Come usare un Visual Brand per rendere la vita del tuo cliente più semplice e aumentare il tuo posizionamento nella sua testa ] hai capito in che modo, e soprattutto perché, associare il tuo brand ad un visual d’impatto sia di fondamentale importanza per la riuscita del tuo business.

L’errore che non devi compiere è quello di creare un brand in cui sia assente un’immagine d’impatto che si fissi dritta nella testa del cliente!

Crea un immagine che sia in linea con il tuo posizionamento, un immagine che sia facilmente leggibile al tuo cliente ideale.

 

Errore numero 5

ESSERE IMPAZIENTE

Ricordati queste parole “ ci vuole tempo”

per creare un brand ci vuole tempo, per posizionarti nella testa della tua clientela ci vuole tempo, per fare in modo che il tuo brand acquisisca valore ci vuole tempo.

E indovina cosa ci vuole per mettere in condizione il tuo brand di produrre risultati importanti?

Esatto, CI VUOLE TEMPO

Sii paziente, nel frattempo continua a comunicare il tuo brand al tuo cliente, lavora giorno per giorno per mettere in condizione il tuo brand di posizionarsi, ben fisso, nella testa del tuo cliente

 

Abbi pazienza e verrai ripagato, abbi fretta e brucerai il tuo brand.

 

 

Vuoi sapere se il tuo brand è a rischio crollo?

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