UNA BORSA DI FOCUS PER IL TUO SALONE DI BELLEZZA

 

Piquadro: fatturato consolidato sale a 13,963 milioni (+4,5%) nel primo trimestre
estratto dall’articolo: http://finanza.lastampa.it/…/Piquadro_fatturato_consolidato…

 

#Piquadro è l’azienda numero uno di borse ed articoli da viaggio per il mondo business, nata nel 1987 dal titolare Marco Palmieri.

 

se sei un professionista o un’imprenditore e vuoi con te il meglio per viaggiare, Piquadro è il brand risolutivo nella tua mente.

 

Ha sempre mantenuto il focus sulla sua specializzazione ” borse e accessori da viaggio per il mondo business” mantenendo sempre il proprio marketing impostato su un target ben preciso “imprenditori/professionisti”

 

Ciò gli ha permesso di adeguare la sua comunicazione al linguaggio del suo target, posizionando il suo brand nella fascia alta nella mente dei clienti, grazie ai prezzi sopra la media

(prezzi giustificati dall’alto valore trasmesso nella mente dei suoi potenziali clienti, le persone non comprano la borsa in sè, comprano lo status che la borsa gli trasmette, lo stesso motivo per cui le persone comprano un Rolex)

 

ha conquistato la categoria ” borse e accessorie per business man” e come si nota dai numeri, oggi la sua crescita è costante, oltretutto espandendosi all’estero sta sfruttando molto bene il #Brand “stile italiano” che fuori dal bel paese costituisce un grosso valore aggiunto nella mente delle persone.

Proprio come comunica Piquadro nella descrizione della sua azienda:


“Piquadro è specializzata in borse ed accessori per il business innovativi, che si distinguono per la loro grande funzionalità d’uso ed esprimono, nel design performante e riconoscibile, tutta l’originalità e l’eleganza dello stile italiano”

 

Avrebbe potuto buttarsi sul mercato consumer? si
ma ciò gli avrebbe fatto perdere forza nel mercato del mondo business

Il focus del proprio brand ripaga sempre, in QUALSIASI mercato di QUALSIASI categoria

 

Piquardo non si è domandato:
“quanti soldi rinuncerò dal mercato consumer?”

 

ma si è chiesto:
“come faccio a prendermi tutti i soldi del mondo business?”

 

 

#buonbrand

Nick

 

AUTORE


Nicolas Beningi

Fondatore Grafica Parrucchieri & Co-Fondatore del Club dei Parrucchieri

Il massimo esperto in Italia di brand positioning e marketing grafico per i saloni di bellezza

CONDIVIDI


COMMENTA